informazioni in italiano

DIY or DIE

Il Tattoo Circus Zürich è un evento auto organizzato che vive dall’iniziativa propria e dai contributi all’evento della gente stessa. Non c’è profitto personale – né chi fa i tatoo oppure i piercing, né i gruppi musicali, né chi riferisce o fa delle performance lavora per il profitto proprio. Chi s’impegna mette a disposizione le proprie capacità, energie e risorse per convinzione e solidarietà con la coscienza che tutti i ricavi sono per coloro che lottano con determinazione contro lo Stato e il capitale.

Fatevi sentire se avete voglia di aiutare! Ognunx può contribuire al tatoo circus. Ci sono ancora tanti turni da assegnare – al bar, alla cassa, al awareness, nella cucina, pulizia e custodia dex bambinx.

Il Kochareal…

…è un’area occupata e spazio vitale per tanta gente. Rispettate la sfera privata di chi vi abita. Pensate al volume – ci saranno delle persone che vorrebbero dormire mentre festeggiate. Abbiate cura in generale nel rapportarvi con il luogo. Ne fa parte: No Foto. No Video. No Bullshit.

No Dogs No Masters

Nel Kochareal vivono già tanti cani. Per favore lasciate i vostri a cani a casa, così s’evita dello stress inutile.

Posti per dormire

Se è possibile la cosa migliore è se vi organizzate un proprio posto per dormire. In loco questi posti sono pochi – portatevi la vostra stuoia da campeggio e sacco a pelo. Ci sono dei posti FLTIQ* supplementari e separati per dormire. Per favore comunicatelo prima. Non ci sono posti auto disponibili!

Cucina per tuttx

Da venerdì fino a domenica dalle ore 11 c’è colazione vegan e dalle 19 cena vegan da risarcire con una colletta. Per favore comunicateci prima possibile ev. allergie/incompatibilità alimentari.

Custodia anarchica dex bambinx

Lx bambinx sono cordialmente benvenutx al tatoo circus. Stiamo ancora elaborando un concetto per la custodia dex bambinx. Chi vuole aiutarci per favore si presenti!

Safer Space

Dietro il tatoo circus ci sono delle idee antiautoritarie ed anarchiche. Rifiutiamo rigorosamente il dominio come anche i meccanismi strutturali dell’oppressione. Perciò al tatoo circus non saranno tollerate alcune forme di discriminazione oppure abusi – poiché rappresentano senza eccezione alcuna un esercizio di potere contro chi le subisce. Concretamente: Non tollereremo il razzismo, il sessismo, l’omofobia, l’ostilità alle persone trans, l’ageismo oppure l’ableismo.

Oppure formulandolo senza «-ismi»: Nessuna persona potrà essere discriminata per il colore della sua pelle, per il suo aspetto, per la sua origine, il suo genere, l’orientamento sessuale, per l’età o per il suo aspetto fisico.

Se vi sentite a disagio, se c’è chi vi incalza o vi sta troppo addosso potete chiederci aiuto in ogni momento. Rivolgetevi al bar, al info-point o al banco awareness. Non fate finta di nulla se osservate degli abusi: intervenite, chiedete alla persona interessata se ha bisogno di una mano. Dateci una mano affinché tutte le persone si sentano a loro agio nel tatoo circus! E ancora: Maledizione! Rispettate senza ai né bai i limiti posti dalle altre persone. «No» è «No» – e solo un «Si» vuol dire «Si».

Senza barriere

Purtroppo il Kochareal non è completamente privo di barriere. Ma ci sono delle entrate adatte affinché le persone in sedia a rotelle possono partecipare in parte – a seconda con qualche sostegno – al tatoo circus. Ci sono uno o due cessi senza barriere. Se in merito avete delle questioni o richieste più specifiche per favore rivolgetevi a noi. Troveremo una soluzione comune!

Programma del Tatoo Circus

Venerdì il tatoo-desk è aperto dalle ore 12 – 21. Sabato dalle ore 10 – 21 e domenica dalle ore 10 – 18. Dove potete visionare i portfolio dex artistx tatoo ed iscrivervi per un termine tatoo. Alcune foto dex artistx sono già online e potete visionarle qui. I prezzi guida per il tatuaggio sono di 80 CHF per la prima ora e 30 CHF per ogni mezz’ora in più. Come and get a tattoo!

Il programma per le presentazioni info inizia venerdì dalle ore 16. Sabato e domenica dalle ore 12. Il programma e gli orari delle presentazioni li potete visionare qui. Tentiamo ove necessario di tradurre le presentazioni in inglese, spagnolo, italiano e francese, ma siamo contentx se delle persone capaci di tradurre si presentano da noi (tattoocircus-zurich[at]riseup.net).

Il programma per i workshop potete visionarlo qui, inoltre quando il numero di chi partecipa è limitato ci sarà una lista per iscriversi. Questa lista la trovate in loco presso il info-desk.

Dalle ore 17 di venerdì e di sabato inizia il programma serale – teatro, show, performance, concerti e DJ*ANEs fino la mattina presto. L’intero programma ed gli orari li potete visionare qui.

Dal chill-out space ai massaggi. Tavole libri oppure salone parrucchierx/barbierx, dallo scrivere ax prigionierx fino al cocktail bar – e tanto di più. Passate! Sarete benvenutx!

Se volete contattarci è benvenuta una vostra e-mail a: tattoocircus-zurich[at]riseup.net.